13 Febbraio

Fantasy Island
di Jeff Wadlow, con Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday
(Horror/Thriller, USA, 2020, 110′, Sony Pictures Italia)
L’enigmatico Mr. Roarke (interpretato da Michael Peña) fa avverare i sogni segreti dei suoi fortunati ospiti in un lussuoso ma remoto resort tropicale. Ma quando le fantasie si trasformano in incubi, gli ospiti devono risolvere il mistero dell’isola per riuscire a fuggire.

Gli anni più belli
di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti
(Drammatico, Italia, 2020, 129′, 01 Distribution)
“Gli anni più belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il Lago delle Oche Selvatiche
di Yi Nan Diao, con Ge Hu e Kwai Lun-mei
(Drammatico, Cina, 2019, 103′, Movies Inspired)
Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang, che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.

Memorie di un assassino
di Bong Joon-ho, con Kang-ho Song e Kim Sang-Kyung
(Thriller, Drammatico, Corea del Sud, 2003, 131′, Academy Two)
In un piccolo villaggio della Corea del Sud, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile, attira l’attenzione dell’opinione pubblica. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi. Si unirà a loro un terzo detective, in arrivo direttamente da Seul. Penserà di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verrà trascinato negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione.

Sonic – Il Film
di Jeff Fowler, con James Marsden e Ben Schwartz
(Animazione, Avventura, Giappone, USA, Canada, 2020, 100′, 20th Century Fox)
Sonic trova un inatteso aiuto nello sceriffo Tom Wachowski nella propria battaglia per salvare la Terra dalle mire del Dottor Ivo Robotnik e se stesso dalle pretese del governo degli Stati Uniti.