Chi Siamo

Responsabili


Rafael Triolo – Fondatore, Responsabile editoriale

Fondatore di MobyFlick.it, è troppo impegnato a guardare film per scrivere una biografia decente. 28 anni, romano, è cresciuto a crackers, Super Nintendo e videocassette registrate. Conserva gelosamente ogni biglietto del cinema. Quando parla spuntano i sottotitoli in inglese.


Raffaele Sperandeo – Fondatore

Appassionato di cinema sin da piccolo, all’età di 12 anni circa si ritrova con un multisala a due passi da casa e l’interesse per il cinema cresce sempre di più, estendendosi a tutti gli aspetti che portano alla realizzazione di un film. Adesso ne ha 28 e continua a seguire tutte le nuove uscite con interesse. Film preferiti: Le Crociate – Kingdom of Heaven, L’albero della vita (The Fountain), Viale del Tramonto, Inception, Millennium Actress, La La Land.

In Redazione


Jessica Silvani

Romana, classe 1989, laureata in Storia Contemporanea e Giornalismo Culturale, ho due grandi amori: il Cinema e il Giappone. Sto cercando di trasformare in lavoro ciò che amo, perché sono di razza nerd e perché non riesco a vivere senza scrivere delle mie passioni. Trovo difficile fare una classifica dei miei film preferiti, ma tra di essi spiccano sicuramente Sunset Boulevard, Gone with the Wind, 2001: A Space Odyssey e la trilogia de The Lord of the Rings. Ultimamente sono particolarmente entusiasta del cinema polacco.


Claudia Silvestri

Classe 1994, laureata in Lettere moderne alla triennale e in Scienze dello Spettacolo alla magistrale. Da sempre appassionata di cinema, coltiva il sogno di diventare critica cinematografica. Guarda di tutto e si appassiona ad ogni genere, dal film d’autore fino ai cinecomics. Per lei sarebbe impossibile stilare una classifica delle sue pellicole preferite. Se non sapete dove trovarla, probabilmente è in sala a gustarsi un nuovo film.

 

Hanno collaborato con noi (e li ringraziamo infinitamente): Francesco Fabio Parrino, Sabrina Lugetti.