Chi Siamo

Responsabili


Rafael Triolo – Fondatore, Responsabile editoriale

Fondatore di MobyFlick.it, è troppo impegnato a guardare film per scrivere una biografia decente. 29 anni, romano, è cresciuto a crackers, Super Nintendo e videocassette registrate. Conserva gelosamente ogni biglietto del cinema. Quando parla spuntano i sottotitoli in inglese.


Raffaele Sperandeo – Fondatore

Appassionato di cinema sin da piccolo, all’età di 12 anni circa si ritrova con un multisala a due passi da casa e l’interesse per il cinema cresce sempre di più, estendendosi a tutti gli aspetti che portano alla realizzazione di un film. Adesso ne ha 31 e continua a seguire tutte le nuove uscite con interesse. Film preferiti: Le Crociate – Kingdom of Heaven, L’albero della vita (The Fountain), Viale del Tramonto, Inception, Millennium Actress, La La Land.

In Redazione


Jessica Silvani

Romana, classe 1989, laureata in Storia Contemporanea e Giornalismo Culturale, ho due grandi amori: il Cinema e il Giappone. Sto cercando di trasformare in lavoro ciò che amo, perché sono di razza nerd e perché non riesco a vivere senza scrivere delle mie passioni. Trovo difficile fare una classifica dei miei film preferiti, ma tra di essi spiccano sicuramente Sunset Boulevard, Gone with the Wind, 2001: A Space Odyssey e la trilogia de The Lord of the Rings. Ultimamente sono particolarmente entusiasta del cinema polacco.


Claudia Silvestri

Classe 1994, laureata in Lettere moderne alla triennale e in Scienze dello Spettacolo alla magistrale. Da sempre appassionata di cinema, coltiva il sogno di diventare critica cinematografica. Guarda di tutto e si appassiona ad ogni genere, dal film d’autore fino ai cinecomics. Per lei sarebbe impossibile stilare una classifica delle sue pellicole preferite. Se non sapete dove trovarla, probabilmente è in sala a gustarsi un nuovo film.


Elisabetta Uras

Classe 1994, appassionata di cinema, calligrafia e letteratura. Non le importa se un film ha sbavature tecniche o imprecisioni artistiche: se è capace di arrivare dritto all’anima dello spettatore conquisterà un posto nel suo cuore. Tra i suoi film preferiti vi sono: “Via col vento”, “Orgoglio e Pregiudizio”, “La casa sul lago del tempo” e “La ragazza del tempo – Weathering With You”.


Erika Pezzato

Letterata per vocazione, cinefila per passione. Cacciatrice di cult, amante di romanzi fantastici e ossessionata dai videogiochi. In attesa che uno stregone bussi alla sua porta per intraprendere un’avventura che non si può rifiutare.

Martina Buccolini

Classe 1996, romana, studia al Dams. La sua passione per il cinema risale all’infanzia, quando suo nonno, per farle passare il tempo, metteva su a ripetizione il filmino del matrimonio dei suoi genitori. Da lì a Kubrick il percorso è stato breve.

Ilaria Granato

Psicologa, 26 anni, nata in Puglia ma trapiantata a Roma. Passa il tempo a emozionarsi per particolari insignificanti ed è capace di parlarne per ore con chiunque sia disposta ad ascoltarla. Vorrebbe vivere in un film anche solo per avere una bella colonna sonora da accompagnare ai momenti più significativi. Dopo tanti anni di rewatch ancora piange davanti a Il Signore degli Anelli, Star Wars e Big Fish. Ha un debole per l’animazione giapponese.

 

Hanno collaborato con noi (e li ringraziamo infinitamente): Francesco Fabio Parrino, Sabrina Lugetti.